FORAGING DAY

Il foraging è la raccolta di erbe selvatiche. Da anni costituisce uno dei pilastri del nostro progetto e, quando è stagione, lo svolgiamo quasi
quotidianamente. Lo chef Mirko Gatti ed il suo team sono profondi conoscitori di radici, funghi, germogli ed erbe del territorio prealpino, per questo motivo abbiamo deciso di organizzare dei Foraging Day. Delle uscite didattiche nei boschi e prati prossimi al ristorante, in cui verrete guidati nella raccolta di materie prime vegetali spontanee.

Programma

L’esperienza comincia trovandoci alle 09:00 presso il nostro ristorante per un piccolo benvenuto. Si prega di essere puntuali.

Successivamente partiremo tutti insieme verso i luoghi abituali di raccolta dello chef. Qui vi mostrerà e spiegherà e un gran numero di specie vegetali selvatiche tra germogli, radici, funghi e fiori. Il percorso avverrà in modo del tutto naturale. Infatti, potrete seguire e vedere il lavoro di raccolta che lui, insieme allo staff, conduce quasi quotidianamente.In questa maniera si prenderà una maggiore consapevolezza della natura che ci circonda e di quello che realmente può essere consumato.

Si imparerà a riconoscere le erbe, la loro stagionalità e il loro utilizzo. Si potranno assaggiare per approfondirne le note aromatiche e i sapori e non solo. Questo perché verso le 12:00 faremo ritorno al ristorante, per passare al secondo momento del Foraging Day, cioè il pranzo. Infatti, vi verrà servito un menù degustazione di 4 portate basato sui sapori delle erbe selvatiche, con un abbinamento di succhi e bevande fermentate di nostra produzione. L’esperienza si conclude, quindi, intorno alle 14:00.

Costo: 135€

Posti: 12

I prossimi appuntamenti

21 aprile / sold out

27 aprile

26 maggio

16 giugno

PRENOTA