Raw by nature
la cultura nel piatto
I nostri capisaldi, le tre F
Fuoco
Studiamo ed esploriamo le cotture su fuoco per trattare le materie scelte, donando loro note, consistenze e sfumature uniche grazie alla fiamma viva, alla brace e al fumo. Così ritroviamo così una profonda connessione con la natura.
Foraging
Una pratica popolare antica, fatta di attenzione e rispetto per i ritmi della natura, che fa parte della nostra quotidianità. Dai territori che ci circondano cogliamo con cura germogli, fiori, funghi e radici, che consumiamo o conserviamo accuratamente per poterle utilizzare durante il corso di tutto l’anno.
Fermentazioni
Tecniche antichissime da sempre protagoniste della nostra cucina che utilizziamo per preservare o arricchire il gusto degli ingredienti che raccogliamo durante l’anno. Conoscere le fermentazioni e sfruttarle è un’arte che richiede tempo e pazienza, ma che ripaga aprendo orizzonti di gusto sorprendenti.
Scopri i nostri menù
Habitat Foresta
12 passaggi
Il percorso che celebra l’autunno e l’ecosistema dei grandi boschi. Un menù a base di cacciagione, erbe selvatiche e funghi, interpretati con l’uso della griglia e del fuoco vivo. Un’esperienza gustativa ancestrale.
Disponibile per modifiche adatte a ogni regime alimentare
L’intuizione artistica, legata alla tecnica, guida le materie prime verso espressioni di gusto inedite. La cucina dello Chef Mirko Gatti riflette i sapori dei diversi ecosistemi e della loro circolarità, offrendo un’esperienza autentica e primordiale. La filosofia del ristorante si contraddistingue per essere improntata totalmente sulla circolarità e lo zero waste.